Gestione anagrafiche aziendali (lead, prospect, clienti, concorrenti, fornitori…)
Pianificazione, gestione e analisi delle attività di vendita
Calendario aziendale e appuntamenti
Gestione opportunità di vendita
Catalogo prodotti e listini (multivaluta)
Generazione preventivi, ordini e fatture
Gestione documenti del ciclo attivo
Utilizzo di applicazioni in mobilità (smartphone, tablet, phablet)
Prevendita
Il modulo Prevendita prevede servizi e automazioni per la gestione delle proposte commerciali e dei pagamenti.
I punti di forza della soluzione sono:
Il gestore offerte
Il software dispone di cruscotti dinamici per la verifica dell’avanzamento delle trattative.
Il modulo prevendita prevede la tracciatura delle attività da e verso il cliente.
Il monitoraggio per il raggiungimento degli obiettivi.
Mobile
OWO CRM permette la fruibilità delle informazioni commerciali in mobilità.
Permette di gestire la modifica di anagrafiche, documenti e attività contemporanea su desktop e su mobile. La gestione delle schede clienti può essere fatta anche offline. Il modulo è disponibile su iPhone/iPad, sistemi Android e BlackBerry.
LA RACCOLTA DOCUMENTALE
L’obiettivo di questo processo è semplificare al massimo le operazioni di raccolta dei documenti da parte dell’operatore. Il focus è concentrato sulle problematiche inerenti la validità dei documenti, le eventuali firme o altri dati da riportare sul modello.
Tutta la documentazione raccolta andrà a comporre automaticamente il fascicolo della pratica.
Le operazioni di scansione potranno essere effettuate contestualmente alla raccolta documentale oppure ove non possibile procrastinate. In ogni caso l’utilizzo di separatori o di barcode (mono o bidirezionali) apposti automaticamente sui documenti emessi permetteranno di effettuare l’operazione di scansione in modalità massiva e senza supervisione.
La dove possibile sarà utilizzabile direttamente le integrazione con i sistemi multifunzione già presenti in azienda senza per tanto dover aggiungere nuovo hardware al parco installato.
Da evidenziare il fatto che il sistema è in grado di ricercare all’interno dell’archivio i documenti del richiedente già presenti e che sono ancora validi evitando duplicazione delle operazioni e del dato.
IL PORTALE PER I CLIENTI
Attraverso la pubblicazione all’interno del portale aziendale è possibile dare accesso ai clienti potenziali o acquisiti alla documentazione raccolta e ancora da raccogliere cosi come allo stato di avanzamento delle diverse pratiche inoltrate.
Questo garantisce trasparenza verso il cliente e permette anche di interagire molto velocemente con tutte le parti coinvolte nel processo.
Sottolineiamo ancora le caratteristiche di sicurezza e riservatezza garantite dal sistema nell’accesso alle informazioni e ai documenti archiviati.