Obiettivo prioritario per Runtime è quello di essere ritenuto, da Partner e clienti finali, come un sicuro e qualificato punto di riferimento in una duplice direzione: azienda seria e competente, ideatrice di prodotti innovativi, da un lato; ma anche azienda che, parallelamente e a supporto della vendita, fornisce un servizio costante e continuativo nel tempo atto a soddisfare le nuove e più svariate esigenze che possono emergere con l’inesorabile sviluppo della tecnologia.
In ragione di ciò Runtime, pur essendo consapevole di aver introdotto sul mercato una soluzione che sicuramente è all’avanguardia e che può attirare l’attenzione di tante aziende e professionisti, sempre recettivi e particolarmente esigenti in questo campo, ha, altresì, sentito in maniera molto forte la neccesità di corredare il bouquet di prodotti con una serie di servizi complementari che rendono veramente completa e di sicuro interesse l’offerta disponibile.
La gamma di servizi predisposti da RunTime, di seguito esposti, variano dall’assistenza alla consulenza, dallo studio e progettazione di soluzioni personalizzate alla formazione.
Il dipartimento che cura l’assitenza presente in seno alla struttura di Runtime, si distingue per la tempestività e per l’efficacia dei propri interventi. L’attività di assistenza può essere richiesta in diversi modi: generalmente il mezzo migliore per ottenere risposte e chiarimenti immediati, nell’eventualità che insorgessero eventuali difficoltà applicative e di programmazione, è dato dal contatto telefonico. In alternativa, è possibile interagire con i tecnici di Runtime attraverso i più comuni sistemi di comunicazione quali fax, e-mail e Internet.
E’ sottinteso che, nei casi in cui fosse opportuna una presenza fisica del personale di Runtime presso gli uffici e le aziende dei clienti, è possibile richiedere un’assistenza diretta allo scopo di consentire al Partner/cliente di superare agevolmente gli ostacoli sopraggiunti.
In ogni caso, disponibilità, cortesia e competenza sono gli elementi fondamentali che contraddistinguno il servizio assistenza di Runtime.
Ugualmente rilevante è il servizio di consulenza, pre e post vendita. Qualora emergessero delle necessità specifiche da parte di Partner o clienti, i professionisti di Runtime sono disponibili ad inviduare e pianificare soluzioni “su misura”, vale a dire soluzioni personalizzate atte a soddisfare i bisogni del caso concerto.
Infine, un pacchetto di soluzioni di così alto valore aggiunto non può completamente dirsi tale senza un servizio di formazione che consenta ai Partner di poter avere tutte le informazioni e gli strumenti atti ad operare in modo ottimale nell’attività di distribuzione dei prodotti. Runtime, anche in questo caso, ha riservato una grande attenzione a questo aspetto con la promozione ed organizzazione di momenti formativi differenziati sugli argomenti operativi di maggior importanza, con corsi sia a calendario che personalizzati.